giovedì 4 marzo 2021 | ore 04:34:10
Pagina 1 su un totale di 5 | Domande 1 - 4 su un totale di 17
1  2  3  4  5    Avanti
MENU

· SCRIVI
· CERCA
· LISTA
  N. 1  -   Qual è lo scopo di questo sito?
  
Lo scopo è quello di offrire ai medici informazioni professionali indipendenti provenienti da fonti qualificate in forma concisa, ma comunque corredate di tutti gli elementi necessari per valutare nel merito il contenuto della notizia e le sue ricadute in ambito clinico.
Le fonti sono sempre citate e le informazioni sono riviste e approvate prima della pubblicazione da medici.
Il sito inoltre intende fornire un canale di segnalazione delle notizie da parte degli stessi medici .
Il navigatore se è un medico od un operatore professionale sanitario può infatti registrarsi e proporre una notizia od un altro contenuto allo staff di Pillole.
La notizia proposta verrà valuta dallo staff e, se ritenuta idonea, pubblicata sul sito. Attraverso la mailing list ed il forum Pillole intende inoltre garantire una libera discussione tra pari su temi inerenti le scienze biomediche e la professione medica.


  N. 2  -   Quali sono le fonti di finanziamento di Pillole?
  
Il sito non riceve finanziamenti di alcun genere e non ospita pubblicità. Lo staff di Pillole supporta la filosofia open-source e la libera circolazione delle informazioni anche in ambito biomedico.
Lo staff ritiene che tali modalità operative siano le più idonee a garantire una informazione libera da conflitti di interesse e da condizionamenti in generale.


  N. 3  -   Chi sono i membri dello staff di pillole?
  
Pillole è un sito indipendente che è stato fondato ed è gestito da medici iscritti all'Albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana.
Attualmente i componenti dello staff sono:

Daniele Zamperini, Patrizia Iaccarino, Luca Puccetti Giuseppe Ressa, Renato Rossi, Clementino Stefanetti e Marco Venuti.

 TORNA SU

  N. 4  -   Profilo membri staff: Daniele Zamperini
  
Daniele Zamperini, laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Universita' Cattolica Sacro Cuore di Roma. Specializzato in Ematologia clinica e di Laboratorio, in Igiene e Medicina Preventiva (indirizzo: Sanita' Pubblica), in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Socio accreditato della Societa' Italiana di Medicina Generale, Societa' Italiana di Diabetologia, vicepresidente dell' Associazione Specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni dell' Universita' Cattolica. Docente in vari corsi di Formazione ECM tenuti presso diverse ASL. Membro del Comitato Etico Universita' Cattolica di Roma dal 2000. Relatore presso numerosi Convegni e Autore di oltre 200 pubblicazioni su argomenti clinici e di Medicina Legale e Normativa Sanitaria. Esercita come Medico di Medicina Generale presso la ASL RME di Roma, nonché come consulente tecnico del Tribunale di Roma.

 TORNA SU