TOS in donne anziane aumenta rischio cardiovascolare
Inserito il 23 giugno 2008 alle 05:54:00 da admin. IT - ginecologia
I risultati dello studio WISDOM confermano che le donne che iniziano o riprendono la terapia combinata di estrogeno e progestinico in media 14 anni dopo la menopausa sono ad aumentato rischio di patologie cardiovascolari e tromboembolismo venoso.
Nei pazienti con infarto miocardico non eleggibili per l’angioplastica coronarica, l’associazione di clopidogrel e aspirina riduce il tasso di mortalità complessiva a 15 giorni tuttavia, gli esiti nel lungo termine non sono ancora noti.