vai alla home introduttiva di Pillole.org
  Pillole 
   
 
Iscritti
Utenti: 2350
Ultimo iscritto: luca
Iscritti | ISCRIVITI
 
Il medico allunga troppo le mani? E' violenza sessuale
Inserito il 12 maggio 2013 alle 00:02:00 da admin. IT - medicina_legale

Respinto il ricorso di un medico condannato in primo e secondo grado per violenza sessuale avendo palpeggiato una paziente dopo la visita malgrado le proteste di lei. E a nulla vale che non ci fossero testimoni: la parola di lei, se convincente, e’ sufficiente per il giudice (Cass. 40143/2012).

Commenti : 0 | Letto : 3848 | Dettagli...
Scarsa efficacia di interventi via computer o cellulare sulla autogestione del diabete di tipo 2
Inserito il 12 maggio 2013 alle 06:18:00 da admin. IT - metabolismo

Il diabete è una delle più comuni condizioni mediche croniche, che interessa circa 347 milioni di persone nel mondo. Programmi strutturati di educazione dei pazienti riducono il rischio di complicanze diabete-correlate di quattro volte. Programmi di autogestione del diabete basati-su-Internet hanno dimostrato di essere efficaci per una varietà di condizioni croniche, ma non è chiaro quali siano le componenti essenziali o efficaci di tali programmi. Se interventi di autogestione basati-su-computer migliorassero gli esiti nel diabete di tipo 2, essi potrebbero potenzialmente fornire una opzione costo-efficace per ridurre gli oneri a carico dei pazienti e dei sistemi sanitari di questa malattia cronica.

Commenti : 0 | Letto : 3208 | Dettagli...
Virus dell'epatite C: è possibile la trasmissione per via sessuale?
Inserito il 12 maggio 2013 alle 06:38:00 da admin. IT - infettivologia

Il rischio di trasmissione per via sessuale del virus dell'epatite C è possibile ma viene ritenuto molto basso.

Commenti : 0 | Letto : 3767 | Dettagli...
Omega 3: pubblicati i risultati dello studio italiano Rischio e Prevenzione
Inserito il 12 maggio 2013 alle 06:48:00 da admin. IT - cardiovascolare

Nello studio italiano Rischio e Prevenzione la somministrazione di omega 3 a pazienti a rischio cardiovascolare elevato non è risultata associata ad una riduzione della mortalità e morbilità cardiovascolari.

Commenti : 0 | Letto : 4938 | Dettagli...
Vecchie pillole
«Indietro
11 maggio 2013
Archivio Pillole | Cerca pillole | Ultimo mese | Le più lette Avanti»
16 maggio 2013
 
© Pillole.org 2004-2026 | Disclaimer | Reg. T. Roma n. 2/06 del 25/01/06 | Dir. resp. D. Zamperini
A  A  A  | Contatti | Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 | Versione stampabile Versione stampabile | Informa un amico | prendi i feed e podcasting di Pillole.org
ore 19:07 | 116080876 accessi| utenti in linea: 53138