E' possibile assistere un disabile usufruendo dei permessi dal lavoro ex L. 104/92 pur non coabitando col disabile, purche' sia effettivamente prestata un'assistenza continuativa al portatore di handicap. Il concetto di convivenza richiesto dalla legge non puo' essere restrittivamente ridotto a quello di coabitazione (Cassazione n. 2447/2017)
Vitamina D, calcio, fratture e cadute e altro - Terza parte
Inserito il 22 ottobre 2017 alle 06:28:00 da admin. IT - reumatologia
Una rivisitazione su un argomento di grande interesse pratico: l'ipovitaminosi D e gli effetti della supplementazione vitaminica sulla prevenzione delle fratture, del rischio di caduta e delle neoplasie.
Lo studio DETOX2-AMI dimostra che nei pazienti con infarto miocardico senza ipossiemia la somministrazione di ossigeno non riduce mortalitą e riospedalizzazioni per infarto.