vai alla home introduttiva di Pillole.org
  Pillole - ultimi 30 giorni 
   
 
Iscritti
Utenti: 2349
Ultimo iscritto: AnnamariaGiuffreda
Iscritti | ISCRIVITI
 
Impianto dentale difettoso? Il danno va risarcito
Inserito il 12 maggio 2012 alle 04:46:00 da admin. IT - medicina_legale

Il danno causato da un errato intervento di protesi dentaria con tecnica implantologica, va risarcito anche nel caso di sola colpa lieve, essendo ormai da considerare intervento di routine ( Cass. III Civ. n. 14109/11).

Commenti : 0 | Letto : 2878 | Dettagli...
La "Pillola dei 5 giorni dopo": cosa cambia nella contraccezione d' emergenza?
Inserito il 12 maggio 2012 alle 05:38:00 da admin. IT - medicina_legale

Dopo tanti anni dall’ ingresso in commercio della “Pillola del Giorno Dopo” le polemiche e le problematiche sul suo uso vengono rinfocolate dall’ annuncio dell’ introduzione in commercio della “Pillola dei 5 giorni dopo”. La differenza chimica tra i due prodotti non sposta le problematiche etico-morali sulla contraccezione d’ emergenza, ma puo' avere semmai utilita' pratica per i medici operanti sul territorio che si sentivano disturbati dalla prescrizione di tali farmaci.
Riprendo il discorso ripartendo da un mio vecchio articolo sul Norlevo, ma aggiornandoci alla situazione attuale.

Commenti : 0 | Letto : 4068 | Dettagli...
Vecchie pillole
«Indietro
06 maggio 2012
Archivio Pillole | Cerca pillole | Tutte le pillole | Le più lette Avanti»
03 giugno 2012
 
© Pillole.org 2004-2026 | Disclaimer | Reg. T. Roma n. 2/06 del 25/01/06 | Dir. resp. D. Zamperini
A  A  A  | Contatti | Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 | Versione stampabile Versione stampabile | Informa un amico | prendi i feed e podcasting di Pillole.org
ore 13:57 | 3032709 accessi| utenti in linea: 28183