vai alla home introduttiva di Pillole.org
  Pillole 
   
 
Iscritti
Utenti: 2347
Ultimo iscritto: andreascipioni
Iscritti | ISCRIVITI
 
Modifiche AIC in GU: Risperdal
Inserito il 02 ottobre 2007 alle 07:35:00 da admin. IT - professione - PILLOLA PUBBLICATA

Gazzetta Ufficiale: modifica AIC di Risperdal.

Risperdal: modificate le indicazioni terapeutiche
Sono state modificate le indicazioni terapeutiche del Rispersal gocce orali 1 mg/ml. Le nuove indicazioni terapeutiche sono:
trattamento delle psicosi schizofreniche acute e croniche; migliora i sintomi affettivi (come p.e. depressione, senso di colpa, ansia) associati alla schizofrenia; trattamento dell'episodio di mania nel disturbo bipolare; trattamento dei disturbi da comportamento dirompente (compreso il disturbo della condotta) in bambini ed adolescenti con funzionamento intellettuale al di sotto della media o con ritardo mentale, o con QI nella media, nei quali prevalgano comportamenti aggressivi o altri comportamenti antisociali (come ad esempio aggressività, impulsività, comportamenti autolesivi); mantenimento del miglioramento clinico durante la prosecuzione della terapia in bambini ed adolescenti che hanno evidenziato un'iniziale risposta al trattamento.

provvedimento

Letto : 2077 | Torna indietro
 
© Pillole.org 2004-2026 | Disclaimer | Reg. T. Roma n. 2/06 del 25/01/06 | Dir. resp. D. Zamperini
A  A  A  | Contatti | Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 | Versione stampabile Versione stampabile | Informa un amico | prendi i feed e podcasting di Pillole.org
ore 11:36 | 124663 accessi| utenti in linea: 59782