vai alla home introduttiva di Pillole.org
  Pillole 
   
 
Iscritti
Utenti: 2347
Ultimo iscritto: andreascipioni
Iscritti | ISCRIVITI
 
Defibrillatori automatici esterni
Inserito il 09 giugno 2011 alle 07:43:00 da admin. IT - professione - PILLOLA PUBBLICATA

Determinazione dei criteri e delle modalitą di diffusione dei defibrillatori automatici esterni di cui all'articolo 2, comma 46, della legge n. 191/2009.

Decreto del Ministero della Salute del 18 marzo 2011, Gazzetta Ufficiale n. 129 del 06.06.11

Il provvedimento individua i criteri e le modalitą per favorire la diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni e fissa i criteri per l'utilizzazione delle risorse messe a disposizione.
Esso promuove, inoltre, la realizzazione di programmi regionali per la loro diffusione e utilizzo, indicando i criteri per l'individuazione dei luoghi, degli eventi, delle strutture e dei mezzi di trasporto dove deve esserne garantita la disponibilitą, nonchč le modalitą della formazione degli operatori addetti.
Quanto sopra, con lo scopo di diffondere in modo capillare l'uso dei defibrillatori semiautomatici esterni sul territorio nazionale anche a personale non sanitario (opportunamente formato), nella convinzione che l'utilizzo di tale apparecchiatura possa prevenire o quanto meno ridurre il numero di morti per arresto cardiocircolatorio conseguente a fibrillazione ventricolare.

vai a medico e leggi

Letto : 2919 | Torna indietro
 
© Pillole.org 2004-2026 | Disclaimer | Reg. T. Roma n. 2/06 del 25/01/06 | Dir. resp. D. Zamperini
A  A  A  | Contatti | Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 | Versione stampabile Versione stampabile | Informa un amico | prendi i feed e podcasting di Pillole.org
ore 17:34 | 124663 accessi| utenti in linea: 45848