Termini e condizioni d'uso
IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI PROCEDERE

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Questo sito sperimentale è uno strumento gratuito di ricerca e divulgazione, non ha fini di lucro e garantisce che i dati inseriti sono e rimarranno anonimi. Esso si basa su esplicite linee guida accreditate ed è sottoposto a periodico aggiornamento.
I termini e le condizioni contenute in questo accordo d’uso sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e a discrezione di MIDAS. L’utilizzo di MIDAS implica l’accettazione di questi termini e condizioni, incluso ogni cambiamento che MIDAS può introdurre nel tempo.

Per il pubblico in generale
Il contenuto di questo sito è di carattere esclusivamente informativo e non può essere in alcun caso considerato un sostituto del parere o del consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario professionale. L’informazione contenuta in questo sito non è, di per se, garanzia di appropriatezza in quanto essa rappresenta un’estrapolazione da un contesto clinico globale, che solo il contatto diretto tra il paziente e il proprio medico può cogliere. L’uso delle informazioni fornite da questo è a rischio esclusivo dell’utente. Gli Autori di questo sito non assumono alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti a persone o cose derivanti dall’uso di qualsiasi prodotto, informazione, idea o istruzione fornite da questo sito.

Per l’operatore sanitario professionale
Il contenuto di questo sito ha lo scopo di fornire un aiuto nel prendere decisioni secondo linee guida mediche internazionali. Sebbene le linee guida rappresentino lo stato dell’arte (basato su trials clinici e sulla conoscenza degli esperti) riguardo alla più appropriata cura del paziente, esse non possono considerarsi adatte a TUTTE le situazioni cliniche. La decisione di seguire o non seguire la raccomandazione di una linea guida deve dipendere dalle condizioni specifiche del paziente e deve essere presa su base individuale da parte del medico, a cui compete unicamente la responsabilità della decisione finale. Inoltre, sebbene sia stato fatto ogni sforzo per assicurare che le informazioni contenute in questo sito siano rappresentate accuratamente, la responsabilità ultima rimane a carico del medico e gli Autori non assumono alcuna responsabilità per eventuali errori o qualsiasi altra conseguenza derivante dall’uso delle informazioni qui contenute.

Copyright
Con l’accettazione di questi termini e condizioni d’uso, MIDAS autorizza l’utente a scaricare una singola copia del materiale relativo al sito esclusivamente per fini personali e non commerciali.