|  
 Veneto: Formazione continua dei i medici specialisti ambulatoriali interniRegione : Veneto
 Data : 14 gennaio 2007
 Autore : admin
 
 Intestazione :
 
 Veneto - Delibera della Giunta Regionale n. 3846 del 5 dicembre 2006 - Approvazione Documento "Indirizzi operativi regionali in materia di formazione continua per i medici specialisti ambulatoriali interni e le altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali". ACN per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali interni e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali, recepito con intesa Stato-Regione del 23/03/2005 rep. n. 2272 - art. 33 e Accordo regionale di cui alla DGR n. 3220 del 25/10/2005. 
 Testo :
 
 BUR n. 3 del 09.01.07
 Vengono definiti gli indirizzi operativi che si applicano agli specialisti ambulatoriali e ai professionisti titolari di incarico a tempo determinato in materia di formazione continua.
 La formazione continua degli specialisti ambulatoriali comprende una forma obbligatoria (può valere sino al 70% del debito formativo annuale) ed una autogestita (può valere sino al 30% del debito formativo annuale) che comunque deve essere attinente alla branca specialistica nella quale il medico è titolare di incarico.
 La partecipazione ad attività di formazione obbligatoria determina il riconoscimento di un corrispondente compenso orario mentre per quella ad attività di formazione autogestita è riconosciuto un corrispondente periodo di permesso retribuito, qualora coincidente con l’orario di incarico.
 Viene affrontata anche la problematica inerente i crediti ECM.
 
 
  Provvedimento |