giovedì 4 marzo 2021 | ore 04:09:13
MENU

· PROPONI
· CERCA
· ARCHIVIO · LISTA
  Come si propone una pillola ?
  
Dopo aver effettuato il login occorre cliccare sulla voce del menu di sinistra corrispondente. Si accede alla sezione pillole e si renderà disponibile un link da cliccare denominato AGGIUNGI PILLOLE.
Cliccando sul link si aprirà una pagina contenente un modulo con vari campi. Nel campo TITOLO, che è obbligatorio compilare, inserire il titolo della pillola che non deve superare 120 caratteri; nel campo INTESTAZIONE inserire il riassunto, in poche righe, del messaggio, mentre in quello CONTENUTO inserire il dettaglio della pillola.
Per i campi intestazione e contenuto non ci sono vincoli di lunghezza, ma si consiglia comunque la maggiore concisione possibile.
Per entrambi questi campi è possibile una minima formattazione del testo cliccando sui simboli posti sopra il campo che rappresentano rispettivamente: b per il carattere grassetto, i per il corsivo, u per il sottolineato, s per il carattere con la riga in mezzo, url per inserire un link, img per un' immagine, cit per il carattere evidenziato.
Per terminare la porzione di testo formattato basta ripremere il simbolo corrispondente al comando che è stato attivato, tuttavia solo chi abbia una certa esperienza è incoraggiato ad usare la formattazione del testo.
CHI NON HA UNA SUFFICIENTE ESPERIENZA NON USI PERTANTO I COMANDI DI FORMATTAZIONE!
Il campo URL-immagine serve ad inserire l'indirizzo completo di un' immagine di piccole dimensioni (2-3 cm al massimo) che si riferisca al contenuto della pillola che si desidera proporre. In tale campo quindi andrà un contenuto del tipo: http://www.pillole.org/logo.gif ad esempio. Dopo aver inserito l'indirizzo completo dell'immagine si può controllare se sia giusto cliccando sulla lente accanto al campo corrispondente. Nel caso che l'indirizzo sia giusto, cliccando sulla lente, l'immagine che si desidera inserire compare in una piccola finestra. Se ciò non avviene significa che l'indirizzo dell'immagine che è stato inserito non è corretto. E' possibile inserire indirizzi che si riferiscono a immagini con suffisso .gif o .jpg o .png .
Tralasciare completamente il campo URL-Refer CHE NON DEVE ESSERE COMPILATO.
Scegliere la CATEGORIA per la quale si intende proporre la pillola tra quelle di una lista a scorrimento.
Se si ritiene che la pillola che si desidera proporre non rientri in nessuna delle categorie possibili allora si consiglia di scegliere la categoria scienze_varie e di avvertire con il modulo di contatto lo Staff. A questo punto premere il pulsante CONFERMA.
La pillola proposta NON E' ANCORA VISIBILE in quanto deve essere pubblicata dallo Staff, ma ciò non significa che non sia stata correttamente inserita pertanto non reinserirla di nuovo!